Ragazza di origini pugliesi sconfigge tumore e vince oro agli Italiani di nuoto paralimpico senza una gamba

Descritta oggi come una “ragazza energica”, Vittoria Bianco ha avuto un passato non facile:

originaria di Putignano (Bari) la giovane ha subito l’amputazione di buona parte della gamba a causa di un tumore. Dopo le cure, il disagio causato dalla malattia non ha però bloccato la sua passione e l’entusiasmo di scommettere su se stessa:

La giovane ha infatti ottenuto ben due ori a Busto Arsizio, ai Campionati italiani Finp, la federazione italiana di nuoto paralimpico. Nello specifico, Vittoria è riuscita a vincere due ori (nei 100 stile e nei 400 stile) ma anche un argento (nei 100 farfalla). Una grande storia che ci capire ancora una volta come sia possibile raggiungere mete apparentemente impossibili. Condividiamo qui sotto un articolo diffuso da La Gazzetta del Mezzogiorno:

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/bari/1162931/vittoria-di-nome-e-di-fatto-batte-il-cancro-e-vince-oro-agli-italiani-di-nuoto-paralimpico.html

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).