Mare senza barriere, a Molfetta due giornate dedicate a persone disabili. Consigliata la prenotazione

A Molfetta mare senza barriere. Per molti sarà una esperienza unica. Sabato 17 agosto e sabato 24 agosto Poseidon Blu Team – Scuola Sub Molfetta con il supporto della didattica H.S.A. Handicapped Scuba Association organizza, in località Prima Cala, dalle 9 alle 16, due giornate dedicate alle persone portatrici di disabilità che avranno la possibilità di sperimentare, sotto costa, attività di snorkeling e respirazione con il gruppo , nuoto e immersioni. Il tutto in piena scurezza. Alle attività potranno partecipare non vedenti, non udenti, paraplegici e tetraplegici, persone con arti amputati.

L’iniziativa è realizzata con la collaborazione del Sermolfetta, già presente con i mezzi e le dotazioni adatte al trasporto di persone disabili, fornite dal Comune, e della Capitaneria di porto. Si avvale del patrocinio del Comune di Molfetta, assessorato all’ambiente.

«Questa manifestazione, che prevede due date per il mese di agosto, è tesa a far vivere una giornata diversa e lontana dalle barriere architettoniche e consentirà alle persone che vorranno aderirvi – puntualizzano i vertici di Poseidondi lasciare la sedia a rotelle. Sorretti dalla forza di Archimede e con il supporto di personale qualificato, potranno divertirsi e provare nuove esperienze».

Le attività si svolgeranno sempre sotto il controllo vigile ed attento degli istruttori. Alle ore 9 incontro presso la spiaggia Prima Cala, ore 10 inizio attività che termineranno verso le ore 16. Per una migliore gestione delle attività è preferibile prenotare ai numeri 349 7126032 (Riccardo) e 333 5047056 (Matteo).