“Note di mezza estate” concerto presso il Teatro Mediterraneo di Bisceglie con l’orchestra Fa Mi Fa Re

Fondazione DCL, venerdì 16 agosto “Note di mezza estate” con l’orchestra Fa Mi Fa Re
Il concerto dell’orchestra diretta da Domenico De Musso, inserito nel cartellone dell’estate biscegliese, si terrà al Teatro Mediterraneo con inizio alle 21. La serata sarà arricchita dalle performance della New Dance Academy e dagli intermezzi della CampagniAurea. Madrina della serata la nota attrice Sarah Maestri.

L’incantevole location del Teatro Mediterraneo di Bisceglie, farà da cornice venerdì 16 agosto, con inizio alle 21, al concerto “Note di mezza estate”, promosso e organizzato dalla Fondazione DCL (Donare – Condividere – Liberare) con il patrocinio del Comune di Bisceglie. L’evento sarà imperniato sull’esibizione dell’orchestra “Fa Mi Fa Re” diretta dal giovane maestro Domenico Musso (laureando in tromba presso il Conservatorio di Bari), con il coordinamento di Carmelo Calenduccia: composta da 40 elementi, quasi tutti biscegliesi, l’orchestra eseguirà celebri brani pop italiani ed internazionali senza disdegnare alcune parentesi del repertorio più classico.

La serata sarà arricchita dagli intermezzi della CompagniAurea Teatro del maestro Francesco Sinigaglia (con i monologhi delle allieve Ilaria Di Benedetto, Arianna Lamantea e Sabrina Papagni), oltre alle performance delle ballerine della New Dance Academy dirette dalla coreografa Yole De Feudis. Ospite d’onore dell’evento sarà l’attrice Sarah Maestri, nota al grande pubblico per aver recitato nel film “Notte prima degli esami” e nella popolare soap “Cento Vetrine”, molto impegnata in ambito sociale (è membro del comitato strategico del fondo a contrasto della povertà educativa minorile in rappresentanza del Miur).

La serata sarà condotta dal giornalista Mino Dell’Orco. Dare impulso e sostenere l’impegno, la creatività ed il talento dei più giovani è da sempre uno degli obiettivi della Fondazione DCL – sottolinea la presidente Lucia Di Ceglie – “L’auspicio è di poter riproporre annualmente questo appuntamento all’interno dell’estate biscegliese”. La locandina dell’evento: