Puglia: migrante rianima bambina sulla spiaggia, uomo colpito da malore per lo spavento. Salvi entrambi. E’ accaduto nel leccese

Doppia paura, doppio lieto fine in una spiaggia del Salento: i fatti risalgono  a ieri,14 agosto, quando, in località Spiaggiabella  (tra Torre Chianca e Torre Rinalda, frazioni di Lecce), una bambina si è accasciata per un improvviso malore durante le ore al mare con i parenti. I familiari della piccola sono stati colti subito dal panico.

Fortuna ha voluto che sulla spiaggia fosse presente anche un medico rianimatore, un ragazzo migrante originario del Bangladesh e attualmente residente a Lecce, che è riuscito a salvare la piccola. Ma i guai non sono finiti qui, infatti

a causa dello spavento, un uomo cardiopatico  è stato colto da  infarto. Giunti sul posto, alcuni operatori sanitari del servizio 118, hanno soccorso anche l’adulto. Una storia a lieto fine che avrebbe potuto facilmente terminare in tragedia, sventata grazie all’intervento del medico immigrato e del servizio 118.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della Provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).