Lavorava ma al contempo percepiva una somma pari ad oltre 600,00 euro mensili inerente al servizio del Reddito di Cittadinanza:
Così come riportato anche da alcune fonti giornalistiche telematiche, protagonista dell’insolita vicenda è una badante di 58 anni di San Michele Salentino (Brindisi) che ha percepito indebitamente la somma di 1801,74 euro totali suddivisi in 600,58 euro mensili. Non aveva fatto i conti con i controlli approfonditi dell’Arma dei Carabinieri:
Dopo aver constatato la truffa ai danni dello Stato, i militari hanno infatti denunciato la donna. La 58enne risulta denunciata a piede libero per false dichiarazioni e omessa comunicazione delle variazioni di reddito, nonché truffa aggravata.
Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Brindisi per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.