In Puglia la “Festa della Fica” conquista anche il Nord Italia, tra ironia e prodotti tipici

“u sannu tutti, ormai è storia ‘ntica, ca u fruttu cchiù duce è propriu la fica!” – Il 16 Agosto a Marittima, in Salento, è in programma la “Festa della Fica“, ovvero:

una vera e propria mostra dedicata alle molteplici varietà di fichi locali. Si festeggia tra ironia e cultura, buon vino e buona musica.Nelle ultime settimane, molteplici video e foto sono stati diffusi per promuovere l’evento. Sulla scia dell’ironia (ma anche per l’amore nei confronti della terra di origine) sono stati anche diffusi filmati realizzati da molti ragazzi residenti al Nord ma di origini pugliesi. Ancora prima di cominciare, dunque, l’evento si è trasformato in breve tempo in un fenomeno virale che ancora una volta mette sul podio il Salento. L’evento è in programma il 16 agosto 2019 a Marittima (una frazione di 1.982 abitanti del comune di Diso in provincia di Lecce). Qui sotto il link all’evento Facebook:

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della Provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).