Il Salento brucia ancora: “fiamme devastano altri 23 ettari”. Cittadini esasperati: “stanno distruggendo la nostra terra” – video

Ancora fiamme minacciano e distruggono buona parte della biodiversità del Salento:

un nuovo incendio di vaste dimensioni avvenuto ieri ha infatti colpito 23 ettari di macchia a Serra degli Angeli, in territorio di Porto Cesareo, lungo la provinciale che da Torre Lapillo conduce a Torre Colimena. Le fiamme hanno anche intaccato parte della flora di Torre dell’Orso (Melendugno). Ancora una volta per spegnere l’incendio, è risultato indispensabile l’utilizzo di aerei canadair:

oltre agli aerei specializzati, messi in campo anche le forze dei Vigili del Fuoco e gli uomini dell’Arif. Non sarebbe da escludere l’origine dolosa mentre complice della propagazione veloce delle fiamme sarebbe stato il vendo di maestrale delle ultime ore. Fortunatamente, stavolta non è risultato necessario predisporre l’evacuazione dei siti di interesse turistico, mentre la popolazione si sente minacciata dai piromani. Un video diffuso da Tele Rama:

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della Provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).