Bari – raffica di incidenti: tolleranza zero contro chi guida con cellulare tra le mani. Poliziotti in borghese nel capoluogo pugliese

Bari – tolleranza zero contro il cellulare alla guida, è la parola d’ordine della Polizia Locale di Bari dopo i recenti episodi in città:

- Prosegue dopo la pubblicità -

eccessivi risultano infatti gli incidenti che nel territorio del capoluogo pugliese sarebbero stati causati dalla disattenzione a sua volta causata molto spesso dall’utilizzo dello smartphone durante i momenti di guida. Una vera e propria raffica di incidenti automobilistici, talvolta anche di gravi entità, che forse avrebbero potuto essere evitati attraverso un utilizzo più responsabile dei dispositivi mobili. Negli ultimi giorni, la novità che potrebbe cambiare totalmente le sorti della sicurezza in città:

- Prosegue dopo la pubblicità -

per scongiurare il fenomeno dell’utilizzo del telefonino cellulare alla guida, infatti, la Polizia Locale di Bari potrà contare anche su agenti in borghese pronti ad individuare i trasgressori. Oltre all’utilizzo di telelaser ed altri strumenti, quindi, le forze dell’ordine usufruiranno del contributo di agenti in borghese per elargire sanzioni da 161euro, oltre alla decurtazione di ben 5 punti dalla patente di guida. Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com. Link ad un articolo:

- Prosegue dopo la pubblicità -

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L’ARTICOLO

- Prosegue dopo la pubblicità -