Puglia: intensificati i servizi di controllo sul territorio. Settimana di Ferragosto, 8 persone denunciate nel barese

o. Sono 1600 le persone identificate dai poliziotti della Squadra Volante nel periodo che va dal 12 al 18 agosto 2019; di queste, 400 sono risultate pregiudicate. 150 i controlli effettuati a persone sottoposte alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, 35 le perquisizioni.

Otto persone sono state denunciate in stato di libertà: detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, furto e ricettazione i reati contestati; sequestrati 100 gr. di hashish. Sono stati effettuati 60 posti di blocco nell’ambito dei quali sono stati controllati, avvalendosi anche del sistema Mercurio, circa 2000 veicoli; elevate 20 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada.

Un esercizio commerciale ubicato a Bari in zona piazza Moro, a seguito di un episodio di criminalità verificatosi all’interno del locale il giorno di Ferragosto, è stato chiuso al pubblico per 7 giorni, in applicazione di quanto previsto dall’art. 100 del T.U.L.P.S. I controlli proseguiranno in tutte le zone della città e della provincia per tutta la durata del periodo estivo.