Spacciavano nelle piazze e nelle discoteche di Lecce e di diverse località balneari: 13 arresti e quattro locali chiusi

Tredici persone sono state arrestate ed una persona è indagata a piede libero in seguito alle indagini  nell’operazione “Movida”, eseguita dalla squadra mobile di Lecce e del Servizio Centrale Operativo, coordinate dalla Dda di Lecce e dalla Procura, avviate in luglio con la Direzione centrale Servizi Antidroga e la Polizia Scientifica.

Tre sono i gruppi criminali che sono stati smantellati, dediti allo spaccio di cocaina che operavano nelle piazze e nelle discoteche delle città di LecceSan Foca, Torre Uluzzo, Porto Cesareo, e Santa Cesarea Terme. Tra gli arrestati anche il salentino Davide Petrachi, ex portiere del Lecce.

Gli arresti sono stati possibili grazie all’utilizzo dell’impiego di 15 agenti undercover. In sostanza, i poliziotti si sono  finti clienti creando così un legame di fiducia con i pusher. In questo modo hanno acquistato nel tempo, circa 50 dosi di cocaina; questo per poter documentare la cessione sistematica di sostanze stupefacenti da parte degli arrestati e inoltre ha  permesso di individuare una fitta rete di spaccio in 4 locali notturni, per i quali, la Questura di Lecce ha avviato i procedimenti per la chiusura.