Armato di forbici minaccia titolari di due esercizi commerciali di Fasano: arrestato 45enne del luogo

Denunciato dai Carabinieri di Fasano, in provincia di Brindisi, un 45enne del luogo per il reato di minaccia aggravata. L’uomo, in stato di alterazione psicofisica, era entrato in due esercizi commerciali della città armato di forbici da cucina, minacciando i rispettivi proprietari senza apparente motivazione.

Rintracciato dagli agenti, è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio e trasportato dal personale del 118 presso l’Ospedale di Brindisi. L’uomo si era recentemente reso protagonista di episodi di molestie e disturbo, per i quali era già stato denunciato; nei suoi confronti era stata inoltre stata emessa una denuncia per furto.

Nel corso di una perquisizione effettuata nel suo appartamento erano state infatti rinvenute 6 tele appartenenti a un artista palestinese. I quadri erano stati sottratti nel periodo dall’8 all’11 gennaio 2019 dall’androne d’ingresso del palazzo comunale di Fasano, dove era stata allestita una mostra. Le opere, del valore di circa 2000 euro, sono state restituite all’artista.