Gran Finale di “Musica nei Vicoli” a Ceglie Messapica con i favolosi “Terraross” domenica 25 agosto

L’evento suddiviso in 4 date di “Musica tra i vicoli” a Ceglie Messapica, si conclude in bellezza dopo lo strabiliante successo delle serate precedenti, che ha visto un’affluenza di pubblico davvero inaspettata. L’evento è stato organizzato dall’associazione Smile con il patrocinio del comune di Ceglie Messapica e con la preziosa direzione artistica di Manuel Manfuso.

A chiudere l’evento, infatti, saranno i “Terraross” una formazione di 8 musicisti e 3 danzatrici che combina in maniera originale le sonorità della pizzica, della tarantella, della tammurriata e il folk, proponendo uno spettacolo attraverso la musica, la danza e l’intrattenimento comico.

Questi “suonatori e menestrelli della bassa Murgia” come si definiscono, vi faranno assaporare una musica che profuma di Sud, che attraversa i campi d’ulivo, i vigneti e le piantagioni di tabacco, una musica che dalle alte cime del Gargano, viaggia attraverso la Murgia per toccare il Salento e per poi infine arrivare al mare.

“Ballate e non vi stancate mai” è il loro motto a ritmo di tamburelli che scandiscono un tempo che non ha tempo, ritmo da cui una sensuale e frenetica danza prende vita. Ed è proprio quello che inevitabilmente il pubblico fa: ballare. Non perdetevi quest‘ultima occasione per ballare e divertirvi! I “Terraross” vi aspettano domenica 25 agosto alle ore 22.30 in piazza del Plebiscito a Ceglie.

Non dimenticatevi anche di assistere alle performance precedenti (alle 20.30 circa) con il duo violoncello voce “papillon de nuit” e la band itinerante “one beat drumline”.Ingresso gratuito.