In 200.000 alla Notte della Taranta, ecco il video integrale diffuso dalla Rai

Sul palco, con l’orchestra diretta dal maestro concertatore Fabio Mastrangelo, si sono esibiti fra gli altri Elisa, Gue Pequeno, Enzo Avitabile, Alessandro Quarta. Nel finale ha ballato anche Belen, conduttrice per la diretta su Rai2:

In diretta dal comune di Melpignano, provincia di Lecce, La Notte della Taranta è stata trasmessa a livello nazionale dalla Rai omaggiando così il più grande festival d’Italia e una delle più significative manifestazioni sulla cultura popolare in Europa. Si svolge in Salento ed è dedicato alla riscoperta e alla valorizzazione della “pizzica“, musica tradizionale salentina, e alla sua fusione con altri linguaggi musicali, dalla world music al rock, dal jazz alla musica sinfonica. Conducono Gino Castaldo, Belén Rodrìguez e Stefano De Martino. Ecco il link per visualizzare il video integrale trasmesso dalla Rai (necessaria l’iscrizione a raiplay):

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL VIDEO INTEGRALE DIFFUSO DALLA RAI

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della Provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).