Bici elettriche a Barletta: Polizia Locale blocca quelle non a norma, troppi incidenti e spacciatori. Controlli proseguiranno

Dopo la serie di incidenti ed attività illegali avvenute a Barletta negli ultimi mesi, la Polizia Locale ha ufficialmente dichiarato guerra contro coloro che utilizzano bici elettriche non a norma nella città della Disfida:

come riportano anche fonti giornalistiche locali, infatti, diverse pattuglie della Polizia Locale di Barletta sono state incaricate di individuare coloro che transitano in città attraverso scooter e velocipedi elettrici per verificare che i veicoli utilizzati siano conformi alle norme nazionali ed europee. I primi risultati sembrano soddisfacenti:

diversi veicoli considerati non a norma sono stati infatti bloccati e trasferiti per dei controlli approfonditi. Negli ultimi mesi, i cittadini hanno segnalato la presenza di soggetti muniti di bici elettriche e scooter muniti di acceleratori e spesso potenziate, che mostrano caratteristiche pressoché identiche alle controparti a benzina, normalmente munite di targhe di circolazione. Al fenomeno si affiancano inoltre troppi casi di spaccio di droga, segno di una necessità di controlli approfonditi. Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.