Puglia: “Noemi” e i “Bambini Latini” per la “Notte Locomotive 2019” a San Foca venerdì 30 agosto

Si svolgerà il 30 di agosto a San Foca in Piazza del Popolo, una delle marine di Melendugno (Le), l’appuntamento Notte Locomotive della XIV edizione del Locomotive Jazz Festival che era stato precedentemente fissato il 13 di luglio scorso, e rimandato a causa di condizioni meteo avverse.

Un appuntamento pensato per accogliere la mezzanotte in sul litorale adriatico salentino. Come tutte le iniziative della Trilogia, l’intento è quello di godere delle bellezze del patrimonio naturalistico pugliese sensibilizzando il pubblico alla tutela e al rispetto dello stesso, seguendo una sola regola: lasciare le location in condizioni migliori rispetto a come si presentavano prima dello svolgimento dell’evento musicale targato LJF.

Quest’anno sarà Noemi l’artista che a partire dalle 23.00 accompagnerà il pubblico nella Notte Locomotive, con il suo nuovo tour musicale “Blues & Love – Summer tour 2019”, un omaggio alla black music e al blues, fonte di ispirazione e formazione della cantante romana.

Prima dell’esibizione di Noemi, alle ore 21.30, un grande ritorno sui palchi, quello dei Bambini Latini 25th anniversary, una band pugliese nata agli inizi degli anni ’90, che si è fatta conoscere in giro per l’Europa con i suoi ritmi fortemente influenzati dalle sonorità mediterranee e da ritmi sudamericani.

La Notte Locomotive è organizzata grazie al sostegno del Comune di Melendugno, partner istituzionale del LJF 2019 e la partecipazione all’evento avrà un costo di ingresso responsabile di € 2,00, tale cifra verrà utilizzata per azioni di tutela e salvaguardia del territorio in cui verranno realizzati gli eventi del LJF 2019.