Puglia: il vicino gli chiede di spostare le fioriere, lui gli spara due colpi di fucile. Tragedia sfiorata a Foggia, un arresto

Tragedia sfiorata a causa dei pessimi rapporti di vicinato. Un uomo 63enne è stato arrestato dalla Polizia per tentato omicidio nei riguardi del vicino di casa. E’ accaduto a Foggia sabato scorso 24 agosto. Ecco la ricostruzione dei fatti:

stando a quanto riportato da alcune fonti giornalistiche, erano poco più le 14,00 quando in un cortile condominiale si sono sentiti dei colpi di arma da fuoco. Immediatamente i residenti hanno chiamato le Forze dell’ordine i quali appena arrivati sul posto hanno ascoltato un uomo che asseriva di essere stato minacciato con un fucile dal suo vicino di casa solo perchè gli aveva chiesto di spostare due fioriere per agevolare l’entrata in casa sua. Quindi l’intervento delle Forze dell’ordine:

i poliziotti si sono recati in casa del violento vicino e, dopo una breve perquisizione, hanno trovato il fucile nascosto sotto il materasso.  L’arma è stata sequestrata.  Sono stati due, i colpi di fucile sparati all’indirizzo del vicino fortunatamente non andati a segno, grazie anche al pronto intervento del figlio dell’aggressore, che ha deviato la canna del fucile verso l’alto.