Il mare del Salento continua a rivelarci spettacoli incredibili che raramente accadono nelle acque del Mediterraneo e ci riportano in posti esotici, quasi a volerci ricordare di quanto sia importante la preservazione e la protezione di un ambiente che non si vuole fare sopraffare dall’avanzata spietata delle attività umane.
Questa volta è una manta di grandi dimensioni a spiccare ripetutamente il volo e a mostrarsi in acrobazie aeree sulle acque antistanti Frigole, Marina di Lecce, la mattina dello scorso 7 agosto. Un evento assai raro per non dire unico nel Mediterraneo quello che è capitato a Davide Guidotti, giovane appassionato di “mare” che ha anche avuto il tempo e l’accortezza di riprendere l’enorme pesce cartilagineo sia mentre effettuava i balzi sull’acqua che al di sotto la superficie.
E non possiamo non ringraziarlo, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, per averlo voluto condividere con noi e con tutti coloro che amano il mare e l’ambiente e vogliono proteggerli dalle insidie dell’uomo cui sono sottoposti per poter ammirare anche nel futuro spettacoli mirabolanti e meravigliosi come quello accaduto poco al di là delle acque antistanti la costa salentina. Ecco i video:
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).