Tornano gli sbarchi in Puglia: decine di migranti nelle ultime ore – video

Mentre è in fase di discussione il lavoro effettuato dal Ministero degli Interni nell’ultimo anno, proseguono gli sbarchi di migranti in Puglia:

come riportato anche dal Tgr Puglia attraverso in servizio giornalistico televisivo (che condividiamo qui sotto), infatti, la Guardia di Finanza ha individuato ben 62 migranti di nazionalità pakistana, compresi nove minorenni, sull’isola di Sant’Andrea vicino Gallipoli, in Salento. Stando a quanto riportato dalle fonti giornalistiche:

i migranti sono stati condotti al porto con motovedette della Guardia Costiera, a bordo delle quali sono stati soccorsi dalla Croce Rossa italiana e visitati dai medici di frontiera ‘Usmaf’. Ad eccezione di due minori, ricoverati in ospedale, tutti gli altri sono stati trovati in buone condizioni di salute, seppur stremati da 14 giorni di viaggio. E sono stati trasferiti al centro di accoglienza Don Tonino Bello di Otranto (Lecce). Nelle immediate ricerche in mare, la Guardia di Finanza ha bloccato, al largo di Santa Maria di Leuca, un veliero sospettato di aver portato a terra i migranti e le due persone a bordo sono state fermate. La loro posizione é al vaglio degli inquirenti. Il video diffuso dal Tgr Puglia:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL VIDEO DIFFUSO DAL TGR

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).