Gli uccelli di Bisceglie stanno mangiando plastica, l’inquietante scoperta di 3Place

Nella foto: una precedente segnalazione diffusa su PugliaReporter.com

“Non siamo in qualche spiaggia Americana, o di qualche altro Continente (questa precisazione perchè sentite sempre le cose e gli avvenimenti DISTANTI DA VOI…ma il PIANETA è sempre UNO) …ma siamo in ITALIA, in PUGLIA, a Bisceglie, comune a Nord di Bari…precisamente alla Seconda Spiaggia. Premetto che appena arrivato in spiaggia ho effettuato la mia azione di pulizia, piccola ma essenziale per me. ma evidentemente NON HO FATTO ABBASTANZA” – con queste parole, l’associazione ambientalista 3Place della vicina Andria ha diffuso l’ennesima denuncia ambientale che dovrebbe far riflettere tutti:

“Uno di quei due volatili in cerca di cibo, in un istante, punta con il becco in basso e si alza immediatamente con un PEZZO DI PLASTICA…UN “CAVOLO” DI PEZZO DI PLASTICA ABBANDONATO DA UNO “CAVOLO” DI ESSERE UMANO! La fortuna ha voluto che l’uccello, dopo 3 secondi, ha abbandonato il pezzo! A me tutto ciò HA IMPRESSIONATO…come anche altre cose viste in questi mesi! NON MI RESTA CHE CONDIVIDERE, SCRIVERE, INFORMARE, SENSIBILIZZARE, NELLA SPERANZA CHE TUTTI VOI, TUTTI NOI CI RENDIAMO CONTO CHE DOBBIAMO SVOLTARE…ADESSO….SUBITO! IL PIANETA HA BISOGNO DI NOI….MA NON SOLO CON LE PAROLE…ANCHE CON I FATTI! Seconda Spiaggia, Bisceglie (BT), Puglia, Italia”. Il post:

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.