“Proseguono i lavori nell’ex caserma Rossani per quello che sarà il più grande parco urbano della città, con i suoi 80.000 metri quadri di superficie. Questa settimana sono stati piantati i primi 20 alberi dei 192 previsti nel nuovo parco, oltre alle diverse specie di arbusti e un’estesa superficie di prato” – lo rende noto sui social il Sindaco di Bari, Antonio Decaro.
“Intanto, molti cittadini in questi giorni si propongono per piantare alberi e curare in autonomia piccoli spazi pubblici in città, da trasformare in aree verdi. Ieri ho incontrato il Presidente di Confindustria Bari-Bat Sergio Fontana che ha dato la piena disponibilità delle aziende baresi per queste iniziative e nei prossimi giorni organizzeremo un incontro, coinvolgendo le associazioni come Retake che hanno lanciato quest’idea, per iniziare questo nuovo percorso. Bari non è mai stata una città “verde”, ma questo non vuol dire che non possa diventarlo con l’impegno di tutti. :)” – conclude Decaro. Il post:
Arrivano i primi 20 nuovi alberi nell'ex caserma Rossani Proseguono i lavori nell’ex caserma Rossani per quello che…
Pubblicato da Antonio Decaro su Sabato 31 agosto 2019
Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.