“Le Dannate” Massimo Giletti presenta il suo libro giovedì 5 settembre a Barletta. Ingresso libero

Il giornalista Massimo Giletti presenterà a Barletta il libro “Le Dannate. Storia delle sorelle Napoli che non si arrendono alla mafia” edito da Mondadori. L’appuntamento è per giovedì 5 Settembre alle ore 17.30 presso il Lido Summer White Beach (litoranea di ponente).
Il libro racconta la storia delle sorelle Napoli che non si arrendono alla mafia” edito da Mondadori. Racconta la storia vera di Irene, Gioacchina e Marianna proprietarie di un’azienda agricola a Mezzojuso in Sicilia che la mafia, da oltre dieci anni, cerca in ogni modo di impadronirsene con minacce e richieste di pizzo sempre più alto. Le sorelle Napoli si ribellano e hanno il coraggio di denunciare dimostrando a tutti che un’altra Sicilia è possibile. Per quella zona, dove Bernando Provenzano ha trascorso a lungo la latitanza, è una novità ed è la prima volta che qualcuno denuncia le cosche mafiose.

Da quel momento le sorelle Napoli diventano un esempio per tutti e la storia viene raccontata in tv da Massimo Giletti che dedica numerose puntate del programma “Non è l’Arena” in onda su la 7 la domenica in prima serata. L’ultima pagina non è ancora scritta perché Irene, Gioacchina e Marianna continuano a combattere la loro battaglia. L’incontro sarà anche l’occasione per svelare curiosi retroscena del mondo della televisione con un professionista che da oltre 30 anni è uno dei protagonisti del piccolo schermo, ottenendo sempre grandi ascolti come nel caso del suo ultimo programma “Non è l’arena”, diventato da subito il programma più visto della rete. Evento Gratuito organizzato da “Eventi & Talenti management” Ingresso libero. La locandina