Bari risponde all’Amazzonia: “trasformeremo le aree abbandonate in boschi urbani, pianteremo migliaia di alberi autoctoni”

Trasformare le aree incolte in boschi urbani. E’ l’ambiziosa missione promossa da una serie di associazioni ambientaliste di Bari:

Retake Bari, Ortocircuito, Orto Domingo, Motus Project, Eugema Onlus hanno infatti intenzione di riqualificare tutte le aree abbandonate e/o in disuso per piantare migliaia di alberi di specie autoctone. Al momento le aree individuate per la grande iniziativa sarebbero le seguenti:

istituti scolastici e quartieri periferici come ad esempio Japigia, Libertà, Lama Balice, la zona Asi di Modugno e Torre Quetta. L’obiettivo è dare una vera e propria sterzata ecologica al territorio, aumentando le aree verdi, più di quanto già abbia fatto l’amministrazione comunale (che nel frattempo sta piantando alberi nell’ex Caserma Rossani e in altre aree). Gli appuntamenti anche sugli eventi Facebook della Pagina https://www.facebook.com/retakebari. Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.