Politica, Pino Aprile fonda il Movimento 24 Agosto per “difendere il Sud” migliaia le iscrizioni ma non chiamatelo partito – i video diffusi sul web

Lo scorso 24 agosto 2019, parte il nuovo soggetto politico del Mezzogiorno “M24A” – Movimento 24 Agosto promosso dal noto scrittore Pino Aprile:

il popolare autore di “Terroni” e di altre pubblicazioni riguardanti il Meridione d’Italia è di fatto sceso in campo in prima linea per difendere i diritti del Sud Italia. Pugliese (nato a Gioia Del Colle), Aprile ha definitivo il movimento una “nuova forza politica per la tutela del Sud“. Stando a quanto riportato da alcune fonti giornalistiche, risulterebbero già in migliaia gli iscritti alla nuova formazione politica. Non si tratterebbe comunque di un classico partito ma piuttosto di uno strumento finalizzato alla tutela della gente delle regioni meridionali, in troppi casi vittima della discriminazione del Nord. La presentazione ufficiale del M24A si è svolta a fine agosto presso il Parco della Grancia, in Basilicata. Un video diffuso su YouTube:


Un altro video:


Un altro video:

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).