Razzista nega affitto nel milanese, video dell’intervista a ragazza pugliese

Si è dichiarata “razzista” e contraria ad affittare :

è quanto riportato da una donna attraverso alcuni messaggi audio poi rilanciati pubblicamente dalla vittima degli insulti razzisti, una ragazza di Foggia intenzionata ad affittare un appartamento nel milanese. La gravità della situazione è che alle evidenti dichiarazioni discriminatorie nei confronti dei cittadini meridionali, la donna del Nord sottolinea apertamente la sua natura di persona sostenitrice della tesi razzista. Il racconto:

“Cerco una casa in affitto, mi metto d’accordo con la proprietaria, una ragazza, di far partire il contratto ad ottobre. Quindici giorni prima dell’inizio del contratto mi manda un messaggio dicendo che slitta di un mese trovando scuse poco credibili. In un secondo momento ricevo un altro messaggio che mi dice che la casa in affitto non può più darmela perché preferisce venderla.  In tutto ciò interviene la madre della proprietaria che mi contatta. Il motivo per cui non mi viene data la casa in affitto è perché sono nata a Foggia” – scrive la giovane sui social. Il video diffuso da La Repubblica:

In un video diffuso sempre da Repubblica su YouTube, la ragazza spiega di aver preferito di non sporgere denuncia. Video:

Per Salvini, la donna che ha insultato la ragazza “è una cretina”:

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.