Allerta meteo in Puglia: possibili grandinate, temporali e forti raffiche di vento. Ecco le zone piu’ a rischio

Torna il maltempo in Puglia, nuova allerta della Protezione Civile regionale diramata nelle ultime ore. In particolare:

Il nuovo bollettino prevede possibili precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati, fino a puntualmente elevati su Puglia garganica; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del territorio regionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. I fenomeni possono essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. L’allerta meteo è scattata dalle ore 0,00 di oggi 19 settembre 2019 sino alle prossime 20 ore. Le zone piu’ a rischio sono:

come ricorda il bollettino della Protezione Civile regionale, l’allerta Arancione è stata dichiarata per il Gargano, le isole Tremiti ed il basso Fortore. Per tutte le altre zone della Puglia vi è un’allerta di tipo giallo. Video (Canale YouTube MeteoGiuliacci):

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.