Il miracolo in Puglia: nascono 29 tartarughe marine, difendiamo il mare! – video

Speranza per la biodiversità nelle acque marine pugliesi:

negli ultimi giorni, le uova di tartaruga della specie caretta caretta si sono schiuse nel lido di Padula Bianca a Gallipoli dando alla luce 29 piccole tartarughe. Ad annunciarlo sono stati gli operatori del Museo di Calimera Naturalia. La caretta caretta è una tartaruga marina comune in molte zone marine del mondo, Adriatico compreso. Questi animali sono importanti anche per tenere a bada la popolazione di meduse:

è infatti risaputo che, tra pesci ed alghe, le tartarughe marine siano anche cacciatrici di meduse. Dunque, importante risulta proteggere questa specie evitando di calpestare i nidi e di gettare rifiuti sulle spiagge. Condividiamo qui sotto il link del video diffuso dal Museo su Facebook:

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.