Puglia: sorpreso con dosi di marijuana in auto, arrestato 27enne di Squinzano

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Lecce, finalizzati a contrastare i reati in particolare nell’area nord di questa provincia, nel pomeriggio di ieri a Squinzano, personale della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia” – Sezione di Lecce – hanno tratto in arresto G. M., ventisettenne del luogo. L’uomo è stato notato dalle pattuglie della Polizia di Stato mentre, in un luogo periferico del paese, saliva a bordo di un’ autovettura guidata da un’altra persona .

I poliziotti, intuendo la commissione di qualcosa di illecito, hanno proceduto al controllo e la reazione imbarazzata del G. M., confermava i sospetti. Infatti, nel corso della perquisizione dell’autovettura, proprio sotto al sedile passeggero, gli uomini della Polizia di Stato hanno trovato una sacca nella quale erano detenuti 56 grammi di marijuana divisi in 14 dosi, un bilancino elettronico e altre bustine in cellophane necessarie a confezionare le dosi.

Nella conseguente perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno trovato le stesse bustine e le stesse sacche utilizzate per il trasporto ed il confezionamento della marijuana, determinando così la proprietà e la provenienza della sostanza stupefacente. Trattandosi del primo reato accertato nei confronti del G. M., il P.M. di turno, dott. Massimiliano Carducci, disponeva gli arresti domiciliari.