Puglia: “Nelle terre di Federico” con Vespa Tour sabato 21 e domenica 22 settembre in giro per la Bat

Organizzato dai “Club Vespa” di Andria, Barletta, Canosa di Puglia e Trinitapoli, è iniziato oggi 21 settembre, il Vespa Tour “Nelle terre di Federico”, che si terrà sino a domenica  22 settembre. Numerosi i vespisti che provengono da ogni parte d’Italia e persino dal Belgio.

Il tour partito questa mattina da Barletta, proseguirà per Trinitapoli e Canosa di Puglia dove ci sarà una sosta per visitare gli scavi di San Leucio e palazzo Mariano. Si proseguirà quindi per Minervino Murge e Castel del Monte dove ci si fermerà per la pausa pranzo.

Nel pomeriggio destinazione  per Andria con fermata al distributore sulla Andria – Trani e poi ripartenza per Trani. Visita della Cattedrale e del Castello. Si prosegue quindi per Barletta, in tempo per assistere alla manifestazione del Corteo Storico e del Certame Cavalleresco della rievocazione della Disfida di Barletta.

Domenica 22 settembre 2019: Raduno presso l’Hotel Itaca Barletta e partenza per Margherita di Savoia, per proseguire verso Trinitapoli con visita agli ipogei di Madonna di Loreto. Partenza per Canne della Battaglia e visita al Museo e agli Scavi. Rientro a Barletta. Visita a Eraclio e al Castello. Sosta per il pranzo e fine del tour.