Bari, nessun aiuto per salire sul bus: disabile filma la scena e la posta su facebook – VIDEO

Bari – nessun aiuto per salire sul bus: disabile filma la scena e la posta su Facebook. E’ accaduto alla fermata di viale Einaudi. Il video diffuso sul web ha scatenato polemiche e sollecitato le autorità competenti:

Stando alla ricostruzione, infatti, l’autista si sarebbe rifiutato di accompagnare la giovane specificando che “io faccio l’autista…”. Fortunatamente, la ragazza disabile è stata aiutata da una sua amica:

l’episodio è stato documentato con un filmato. Come conseguenza, sui social, lo staff del Sindaco ha replicato alla giovane precisando che “… il Direttore Generale dell’azienda un ordine di Servizio indirizzato a tutto il personale di guida perché si presti sempre massima attenzione alla salita e discesa di persone in carrozzina, fornendo assistenza alla fermata e aiutando il cittadino, in mancanza di un accompagnatore, assicurandosi che la carrozzina sia trattenuta dalla cintura o sbarra di sicurezza del posto dedicato”. La società che gestisce il servizio di trasporto pubblico cittadino ha avviato delle verifiche sul caso. Il video diffuso sul web:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL LINK DIFFUSO SULLA SEZIONE COMMUNITY DELLA PAGINA FACEBOOK DEL SINDACO DI BARI

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.