Concerto in piazza con “Le Vibrazioni” a Ugento domenica 29 settembre Francesco Sarcina e soci

Toccherà anche il Salento la grande festa dal vivo per i primi 20 anni di carriera de “Le Vibrazioni”.  Francesco Sarcina e soci, infatti, saranno gli ospiti attesissimi del cartellone dei festeggiamenti in onore dei Santi Medici, a Ugento, in programma domenica 29 settembre. Il concerto previsto in piazza Italia (start ore 21.30) rientra nel 1999 – 2019 Tour, con cui una delle più longeve e attive band del panorama musicale italiano, sta festeggiando il lungo ed emozionante percorso ventennale.

L’evento, con ingresso gratuito, è organizzato dal locale Comitato Festa con la collaborazione dell’Assessorato allo Spettacolo e alle Politiche Giovanili del Comune di Ugento e il coordinamento artistico di Bestproduction.

LE VIBRAZIONI, dal 1999 ad oggi, sono riusciti a mantenere inalterata la passione per il rock e gli Anni ’70. Quattro amici, Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda, che si sono presentati al grande pubblico con il singolo “Dedicato A Te”, cui ha fatto seguito nel 2003 la firma dell’album “Le Vibrazioni”, primo boom di vendite. Poi altri successi come “Ovunque andrò”, “Sono più sereno”, “In una notte d’estate” fino al 2012, avvio di una parentesi da solista per il cantante Sarcina.

Nel 2017 la reunion della formazione originale e i nuovi successi: nel 2018 al 68esimo Festival di Sanremo con “Così Sbagliato”, poi con le hit “Amore Zen” e “Pensami Così”, brani che hanno garantito la permanenza in Top 20 dell’airplay radiofonico per 10 mesi consecutivi. Nel 2019 la festa live per i 20 anni, alla quale farà seguito a breve un tour che unirà per la prima volta il rock di tutte le loro produzioni alla musica classica, grazie agli arrangiamenti del maestro Beppe Vessicchio. Una storia già segnata da 26 singoli in classifica e 5 album all’attivo, che continuerà a far emozionare i tantissimi fans sparsi nella Penisola.