Puglia: un “eroe” di soli 12 anni manifesta da solo in piazza il “Friday for Future”. Il sindaco di Stornarella: “è ammirevole”

“È ammirevole vedere quanto sia sensibile un bambino di 12 anni che da solo si è appostato in piazza per manifestare contro i cambiamenti climatici, così come stanno facendo migliaia di studenti, oggi, in tutta Italia per aderire al terzo Global Strike For Future. Potito ha disegnato un cartellone con una mano tesa che regge una torta farcita di plastica. Mi sono fermato a complimentarmi con lui e gli ho chiesto le ragioni che lo hanno portato ad aderire a questa iniziativa. Mi ha risposto: “noi siamo figli di questa terra e con il nostro comportamento la stiamo avvelenando e non può esistere che un figlio avveleni sua madre”Dovremmo prendere esempio da Potito” –  cosi ha commentato su facebook  Massimo Colia, sindaco di Stornarella quando ha notato il piccolo Potito manifestare il Friday For Future da solo in piazza.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano ha dichiarato: “Potito è il mio eroe pugliese di questo #fridaysforfuture”.

A Stornarella, un piccolo paese in provincia di Foggia, le scuole hanno scelto di manifestare il Friday For Future con delle attività dedicate, come la pulizia degli spazi verdi scolastici, mentre gli studenti degli istituti superiori  si sono recati a Foggia dove, alla manifestazione hanno aderito più di 2000 partecipanti tra studenti e insegnanti. Potito ha scelto invece di manifestare da solo scendendo in piazza con il suo personale cartellone dimostrando a tutti che ognuno di noi può dare il proprio contributo per un ideale.