Bari: maxi sequestro di cocaina in un appartamento in pieno centro. Arrestato un 42enne

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 42enne con precedenti specifici per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti, colto nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. I poliziotti della Squadra Mobile alle prime luci dell’alba di sabato 28 settembre hanno fatto irruzione in un appartamento del centro di Bari e, nel corso della perquisizione che ne è seguita, hanno rinvenuto 4 panetti di sostanza sospetta occultati all’interno di un armadio.

In base ai primi accertamenti effettuati dalla Polizia Scientifica, la sostanza è risultata essere cocaina, peso complessivo di circa 4 kg; lo stupefacente, una volta tagliato e confezionato, avrebbe prodotto oltre 11.000 dosi che, immesse nel mercato illegale della droga, avrebbero avuto un valore di circa 850.000 euro, verosimilmente destinato ad incrementare le casse dei clan operanti sul territorio cittadino.

Nel corso della perquisizione sono state rinvenute anche numerose dosi di cocaina – c.d. “cipollette” – custodite all’interno di un borsello con logo “Hello Kitty”, verosimilmente utilizzato dallo spacciatore per portare in strada e vendere le dosi.

Le attività di ricerca dello stupefacente, effettuate con il supporto di unità cinofile specializzate della Polizia di Stato, ha consentito di rinvenire, altresì, 50 grammi di Hashish e oltre 6.000 euro in banconote di vario taglio; la somma è stata sottoposta a sequestro in quanto ritenuta provento dell’attività di spaccio. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato associato presso la locale Casa Circondariale.