Omicidio a Bari: arrestate 40 persone “affiliate clan Di Cosola”

La Procura Generale della Repubblica di Bari ha emesso 40 provvedimenti di carcerazione a seguito delle Sentenze di Condanna Definitive:

I provvedimenti sono frutto conclusivo dell’indagine “Pilastro”, avviata nel marzo del 2011 a seguito dell’omicidio di Giuseppe Mizzi Giuseppe, risultato estraneo ad ambienti criminali. Uno dei coinvolti è stato condannato a 20 anni di reclusione, ritenuto il mandante del delitto, mentre altri due sono stati condannati in altro processo rispettivamente a 20 e 13 anni di reclusione in qualità di esecutori materiali.

Il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Bari ha effettuato delle intercettazioni che hanno consentito nel corso dell’intera indagine di svelare la riorganizzazione e l’espansione del clan Di Cosola nel periodo compreso tra il 2011 ed il 2015 con la leadership di Cosimo Di Cosola (fratello di Antonio).

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.