Bisceglie: ecco il vigile ferito, visita di Emiliano ed il Sindaco in ospedale

L’agente della Polizia Locale di Bisceglie, Gaetano De Vincenziis,  è ricoverato in cardiologia dopo che ieri, insieme ad un collega, è stato vittima di un’aggressione mentre i due erano in servizio e assolvevano ai loro compiti cercando di far rispettare un senso unico.

“Stamattina, durante la visita all’ospedale di Bisceglie per l’inaugurazione del nuovo reparto di Geriatria, con il Presidente Michele Emiliano abbiamo portato il nostro sostegno, incoraggiamento e augurio di pronta guarigione a Gaetano De Vincenziis, l’agente di Polizia Locale ricoverato in Cardiologia dopo che ieri, insieme ad un collega, è stato vittima di un’aggressione per aver cercato di far rispettare un senso unico”. Lo ha reso noto il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. Parole positive anche dal Governatore pugliese:

“All’agente Gaetano De Vincenziis e al suo collega va l’abbraccio di tutta la comunità pugliese e il nostro incoraggiamento ad una pronta guarigione. Quello che è successo ieri è un fatto grave, chi pensa di vivere nel segno della violenza e della illegalità deve sapere che avrà contro tutte le persone perbene che sono la stragrande maggioranza”, ha sottolineato il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

“Esprimiamo solidarietà e vicinanza, a nome dell’intera Città, ai due agenti e al Corpo di Polizia Locale”, ha aggiunto il Sindaco Angarano. “Ringraziamo le Forze dell’Ordine per il lavoro che compiono quotidianamente con scrupolo e senso del dovere per la nostra sicurezza e per il rispetto delle regole, fondamenta solide della civiltà. E grazie al Presidente Emiliano per la sensibilità mostrata”.

“È stato un episodio vile che denota mancanza di rispetto verso le Autorità e le Istituzioni ma, indirettamente, anche verso tutta la Cittadinanza e le regole del vivere civile”, ha rimarcato Francesco Coppolecchia, Presidente della Commissione consiliare sulla Sicurezza, unendosi al messaggio di vicinanza del Presidente Emiliano e del Sindaco Angarano.