Puglia: 2^Memorial “Totò Negro” presso il Teatro Fusco di Taranto venerdì 11 ottobre 2019

Venerdì 11 ottobre alle ore 20.30 presso il Teatro Fusco di Taranto in via Ciro Giovinazzi 49 si terrà la seconda edizione del Memorial Totò Negro, intitolato all’assessore regionale scomparso nel 2017, ottimo musicista che credeva nel valore aggregante e terapeutico della musica. Interverrà il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Durante la manifestazione sono previste esibizioni canore di solisti o band, una per ogni Azienda Sanitaria/Ospedaliera/IRCCS.

Ospite della serata, tra gli altri, sarà il gruppo di suonatori e menestrelli “Terraròss“, una realtà culturale e musicale importante tanto da aver indotto le istituzioni locali della provincia di Taranto a nominarli “Gruppo Ufficiale di Terra Ionica”. Anche quest’anno, scopo dell’evento, sarà la raccolta fondi per l’acquisto di pianoforti da destinare agli ospedali delle ASL e degli IRCCS di Puglia.

Lo scorso anno, infatti, in occasione della prima edizione del Memorial, che si è tenuta presso il prestigioso Teatro Petruzzelli di Bari, sono stati acquistati 4 pianoforti destinati al P.O. “Vito Fazzi” di Lecce, al P.O. “S.G.Moscati” di Taranto (reparto Oncologia), AOUC Policlinico di Bari e AOU di Foggia.

I biglietti sono in vendita presso il botteghino del Teatro Fusco, online sul sito del Teatro e presso i punti vendita del circuito ViVATICKET. https://www.vivaticket.it/ita/event/memorial-toto-negro/139164