Puglia: inseguimento spericolato nella notte a Presicce. Arrestati tre malfattori autori di furto in un supermercato

Nella notte di venerdì scorso,  4 ottobre, gli agenti del Commissariato di P.S. di Taurisano, nel transitare sulle strade del comune di Presicce, notavano un’autovettura Mercedes con persone a bordo. Gli agenti intimavano l’alt ma l’autovettura in questione anziché fermarsi proseguiva la marcia dandosi alla fuga.

La pattuglia si poneva all’inseguimento della Mercedes che, dopo aver percorso diverse strade del Comune di Presicce, anche in senso vietato, svoltava poi in direzione Specchia, a velocità sostenuta. All’ultimo tornante, l’autista della Mercedes perdeva il controllo collidendo violentemente contro un muretto a secco che delimitava la strada. Il guidatore, ferito, riconosciuto per il pluripregiudicato M.I. di Casarano classe 1984, usciva dall’abitacolo dichiarando di arrendersi e chiedeva aiuto agli agenti per le altre persone all’interno dell’autovettura, identificate in C.M. di Casarano classe 1998 e M.A. di Casarano classe 1997, tutte conosciute per i precedenti penali a loro carico.

Sopraggiungevano anche i Vigili del fuoco e il 118, prontamente allertati dalla sala Operativa. I 3 uomini venivano soccorsi e trasportati presso l’Ospedale di Tricase. Gli agenti apprendevano che i predetti, poco prima, si erano resi responsabili del furto presso il Supermercato “Di Meglio” di Presicce dove erano riusciti a trafugare la somma di euro 280 in monete di vario taglio. Difatti, all’interno dell’autovettura venivano rinvenuti arnesi atti allo scasso, sottoposti a sequestro. La refurtiva recuperata veniva poi restituita al legittimo proprietario. I tre malviventi sono ancora ricoverati presso l’Ospedale di Tricase, due di essi in condizioni più gravi, con una prognosi di 30 gg.. I malviventi venivano deferiti all’A.G. per i reati di furto aggravato, resistenza a P.U. e per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.