Puglia: si reca con la famiglia in un centro commerciale e ruba un pò di tutto. Arrestato pregiudicato 49enne

Il personale della Volante di Taranto ha arrestato in flagranza di reato per furto aggravato un pregiudicato di 49 anni residente nella provincia jonica. I poliziotti sono intervenuti in un centro commerciale cittadino dopo aver ricevuto la segnalazione dai vigilanti dell’ipermercato circa la presenza sospetta di quattro persone (un adulto e tre ragazzi) ritenuti probabilmente gli autori di alcuni furti in danno di negozi presenti all’interno della galleria dell’ipermercato.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Gli agenti li hanno individuati ancora seduti ai tavoli di un bar presente nella piazzetta del centro commerciale. Dai primi accertamenti i poliziotti hanno trovato nel parcheggio antistante l’ipermercato un’autovettura intestata al 49enne. Lo stesso, negando di possedere un’auto, ha dichiarato poco prima di essere arrivato insieme ai suoi figli con un autobus di linea. Insospettiti da queste, prime, contradditorie dichiarazioni, i poliziotti hanno deciso di effettuare un accurato controllo al mezzo.

- Prosegue dopo la pubblicità -

All’interno dell’abitacolo, sono stati ritrovati, sotto il sedile lato guida, una pistola giocattolo modificata e priva del tappo rosso, tre coltelli ed una bomboletta di spray urticante. Nel cofano posteriore, oltre a numerosi arnesi atti allo scasso, sono state recuperate due grosse buste contenenti abbigliamento e merce varia appena rubata dai negozi del centro commerciale.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Dopo quanto ritrovato le indagini sono proseguite con una perquisizione domiciliare in casa dell’uomo residente in un paese limitrofo. Il controllo ha permesso di recuperare nel soggiorno di casa, numerosi capi d’abbigliamento provvisti di cartellino e regolare placca antitaccheggio e prodotti cosmetici ancora confezionati, tutti di provenienza furtiva per un valore economico stimato in circa 2 mila euro. L’uomo pertanto è stato tratto in arresto.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.