Bari: “Giornate FAI d’autunno” il 12 e 13 ottobre visita alla Caserma “C. Bergia”, sede del Comando della Legione Carabinieri Puglia

La delegazione del Fondo Ambiente Italiano di Bari (Fondazione senza fini di lucro per la tutela e la valorizzazione dell’arte, della natura e del paesaggio italiano), nell’ambito del protocollo d’intesa a livello nazionale tra l’Arma dei Carabinieri ed il FAI, nei giorni di sabato 12 ottobre (10.00-13.00 e 16.00-18.00) e domenica 13 ottobre 2019 (10.00-19.00), effettueranno visite guidate, dagli “Apprendisti Ciceroni” (studenti del Corso di Laurea triennale in Scienze dei Beni Culturali e del Corso Magistrale in Storia dell’Arte all’Università di Bari), coordinati ed assistiti da volontari FAI, all’interno di questa Caserma “Chiaffredo Bergia”, sede del Comando della Legione Carabinieri “Puglia”, sita in via Lungomare Nazario Sauro n. 43, che per l’occasione sarà aperta al pubblico, al fine di poter consentire ai cittadini di visitare luoghi solitamente chiusi o poco accessibili, d’interesse storico, artistico o architettonico.

Alle ore 11.00 di giovedì 10 ottobre 2019, presso la sede del Comando Legione Carabinieri “Puglia”, sita in via Lungomare Nazario Sauro n. 43, si terrà una conferenza stampa, alla quale parteciperanno il Comandante della Legione CC Puglia Gen. B. Alfonso Manzo, il C.te della Regione Forestale CC Puglia Gen. B. Danilo Mostacchi, i delegati FAI della Provincia di Bari, rappresentanti dell’Università di Bari e degli Istituti Scolastici che collaborano all’iniziativa.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.

- Prosegue dopo la pubblicità -