Bari: cittadini costruiscono un forno sociale con terra e paglia, “sarà aperto a tutti”. Ecco come hanno fatto

Volontari hanno realizzato un vero e proprio forno sociale aperto a tutti utilizzando per la sua costruzione paglia, acqua, sabbia e terreno. Un progetto ambizioso che farò contenti ambientalisti e persone attive nel sociale:

Realizzato grazie all’impegno della Rete Civica Urbana di Carrassi-San Pasquale-Mungivacca e coordinato dall’associazione Effetto Terra-Campagneros, il progetto consentirà così di offrire alla cittadinanza l’utilizzo di un forno sociale. L’inaugurazione si terrà il prossimo 1 dicembre 2019 presso il Parco Campagneros in via Raffaele Bovio 16-18, a Bari. Info ed aggiornamenti sull’Evento Facebook. Le foto diffuse su Facebook documentano anche alcuni dei passaggi della costruzione del forno:

Pubblicato da Effetto Terra – Campagneros su Sabato 5 ottobre 2019

 

Pubblicato da Effetto Terra – Campagneros su Sabato 5 ottobre 2019

 

Pubblicato da Effetto Terra – Campagneros su Domenica 6 ottobre 2019

 

Pubblicato da Effetto Terra – Campagneros su Sabato 5 ottobre 2019

 
 
Ricordiamo che è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).