“Paura di volare? No grazie” termina domenica 13 ottobre il corso con il decollo degli allievi dalla pista di Palese

Ultima lezione per il corso “Paura di volare? No grazie” organizzato dall’Aeroclub di Bari per avvicinare più persone all’esperienza del volo e vincere la paura di salire a bordo di un aereo. Il corso, iniziato sabato 5 ottobre, con due sessioni negli ultimi due fine settimana, si conclude domenica 13 ottobre con il decollo degli allievi a bordo dei velivoli Socata TB9 Tampico in dotazione al club di viale Enzo Ferrari  dalla pista dell’aeroporto Karol Wojtyla di Palese

«Dopo la teoria si passa alla pratica: così i nostri allievi avranno la possibilità di provare cosa significa staccare il carrello dalla pista e librarsi in volo, con tutte le emozioni che ne conseguono», dice il presidente del club, Gianfrancesco Pesce.

Quattro i moduli in cui è stato articolato il corso, con cenni di aeronautica e meteorologia, nozioni di medicina aeronautica, esercizi di rilassamento e gestione dello stress, volo simulato e, dunque, il decollo vero e proprio prima della consegna del diploma che chiude tutto il percorso.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.