Il porto di Taranto è stato assegnato per accogliere la Ocean Viking con 176 migranti a bordo

E’ stato assegnato, dal Ministero dell’Interno, il porto di Taranto per l’approdo alla nave Ocean Viking, di Sos Mediterranee e Medici Senza Frontiere. Sulla nave ci sono 176 migranti che sono stati soccorsi al largo della Libia, nella giornata di ieri 13 ottobre, in due diversi momenti. 74 di loro sono stati soccorsi nella mattinata mentre gli altri 102 nel pomeriggio.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Tra i 176 migranti ci sono anche donne incinte e bambini. L’arrivo a Taranto è previsto mercoledì 16 ottobre. La decisione del Ministro Lamorgese a destinare Taranto per lo sbarco è dipeso anche dal fatto che a Lampedusa sarebbe stato impossibile perchè già sofferente per i numerosi migranti arrivati negli ultimi giorni e che occupano in numero eccessivo i Centri di accoglienza.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.

- Prosegue dopo la pubblicità -

 

- Prosegue dopo la pubblicità -