Puglia: attivo il sistema “Autoscan Capture” a Francavilla Fontana, utile per contrastare le violazioni al Codice della Strada

Arriva a Francavilla Fontana il sistema Autoscan Capture, uno strumento tecnologico da oggi, 15 ottobre 2019, in dotazione al Comando di Polizia Municipale per contrastare le violazioni al Codice della Strada. Questo strumento consentirà alle pattuglie di gestire tutte le fasi di accertamento delle violazioni tramite telecamere IP con funzioni di riconoscimento targhe.

- Prosegue dopo la pubblicità -

In questo modo saranno sanzionati i mezzi in divieto di sosta, quelli parcheggiati in doppia fila e quelli che occupano abusivamente stalli per disabili. I controlli riguarderanno inoltre le inadempienze amministrative, le coperture assicurative, revisioni, fermi e sequestri amministrativi e veicoli rubati.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Con l’introduzione di questo nuovo strumento tecnologico rendiamo più difficile la vita dei trasgressori seriali – dichiara l’Assessora alla Polizia Municipale e Vice Sindaca Maria Passaronon si tratta di un escamotage per aumentare le entrate economiche, ma di un intervento per migliorare la qualità della viabilità urbana.”

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Brindisi per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.

- Prosegue dopo la pubblicità -