Arrestati a Foggia per tentata concussione l’ex deputato Udc Angelo Cera e il figlio Napoleone, consigliere regionale in Puglia coi Popolari:
Si tratterebbe di tre distinti episodi contestati ai due politici dell’Unione di Centro, posti ai domiciliari e sospesi dal partito dopo gli arresti: oltre alla tentata corruzione, anche due casi di presunta corruzione. In un filone dell’inchiesta, come già noto da mercoledì, è indagato anche il governatore Michele Emiliano che si è difeso dicendo di non aver accettato l’indicazione arrivata per la guida di un’Azienda per i servizi alla persona. La versione dei fatti offerta ieri dal governatore Emiliano:
«Ero libero di proporre alla giunta qualunque nominativo, senza limiti di qualificazione professionale e senza necessità di procedure ad evidenza pubblica non previste da nessuna legge nazionale o regionale per l’incarico di commissario» – ha dichiarato. «Non escludo che alcune di queste indicazioni siano alle volte pittoresche, veementi, fondate su pressioni e interessi politici, finanche elettorali in alcuni casi», aggiunge Emiliano, «ma a mio parere tali indicazioni sono sempre legittime perché finalizzate all’esercizio di un potere assolutamente discrezionale». La Procura di Foggia sospetta comunque un accordo illecito. Fonti giornalistiche:
https://bari.repubblica.it/cronaca/2019/10/17/news/arresto_cera-238769928/
Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.