La Muraglia di Bari con nuova luce: 136 led con risparmio energetico di circa il 50%

“E luce fu! Grazie alla collaborazione con Enel Italia, entro la fine dell’anno avremo una nuova illuminazione artistica in alcune delle zone più belle della città vecchia” – ad annunciarlo sui social è il Sindaco di Bari, Antonio Decaro. Il primo cittadino barese aggiunge inoltre che:

“Ci saranno nuove luci lungo l’intera muraglia fino al Fortino di Sant’Antonio e 90 proiettori tracceranno, dal basso, un percorso luminoso dalla Basilica di San Nicola fino al bastione di Santa Scolastica. L’intero intervento utilizzerà una tecnologia a led, garantendo un risparmio energetico di circa il 50% e una maggiore percezione di sicurezza. Ma la luce è anche bellezza, arte e valorizzazione dello spazio pubblico e questo percorso ci permetterà di mostrare a tutti quanto è bella la nostra Bari!”

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.