Una pesca miracolosa (ed illegale) che rimarrà evidentemente nei loro ricordi per i prossimi anni:
protagonisti dell’insolita vicenda sono due pescatori sportivi, sorpresi dai militari della Guardia Costiera di Bari durante una battuta di pesca illegale in zona Santo Spirito. Nel corso dei controlli, infatti, i militari hanno individuato nel pescato ben tre esemplari di tonno rosso (thunnus thynuus), specie tutelata da regole temporali per la pesca ed al contempo pregiata per via delle carni apprezzate. Non vi è da escludere che gli esemplari sequestrati potessero essere venduti a locali della zona. Multe salatissime per i due pescatori sportivi:
come riportato anche attraverso molteplici fonti giornalistiche locali, infatti, avendo pescato tre tonni dal peso complessivo di circa 107 Kg, i due sono stati multati con una sanzione di 1300 euro alla quale si aggiunge un’ulteriore multa di oltre 16mila euro per il superamento del quantitativo massimo di 5Kg di pescato. Giudicati commestibili, i tre tonni sono stati donati ad un’ente caritatevole della zona.
Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.