Il reparto pediatrico di Taranto si arricchisce di un’opera d’arte murale: “Un mare di colori per i nostri bimbi”

Lo scorso venerdì 11 ottobre, è stata inaugurata, presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, l’opera di arte murale di “Ospedali Dipinti”, denominata “Un mare di colori per i nostri bimbi”, ideata e realizzata dall’artista di fama internazionale Silvio Irilli e destinata alla sala di osservazione del reparto.

Il progetto “Un mare di colori per i nostri bimbi” nasce dalla sinergia tra l’associazione ‘Simba’, che ogni giorno porta conforto e sostegno ai piccoli pazienti ricoverati presso l’ospedale e alle loro famiglie, e ‘Ospedali Dipinti’ ed è stato reso possibile grazie alla raccolta fondi avviata da Intesa Sanpaolo nelle filiali di Taranto e provincia.

All’inaugurazione erano presenti la Direzione Medica del nosocomio tarantino, il Direttore dell’U.O. di Pediatria, dott. Valerio Cecinati, il Direttore Generale Intesa San Paolo Francesco Guido, il Direttore Commerciale Giuseppe Nargi, il Direttore di Area Retail Taranto Fabrizio Pignatelli e i direttori di filiali di Taranto e provincia, il Presidente dell’Associazione Simba, dott.ssa Deborah Cinquepalmi con una nutrita rappresentanza di volontari. Ai saluti istituzionali è seguito l’intervento dell’artista che, insieme alla presidente Cinquepalmi, hanno promesso che a breve saranno rese note iniziative altrettanto importanti come quella odierna a favore dei reparti del SS. Annunziata.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.