Femminicidio fermato in tempo dai Carabinieri di Monteroni, nel Salento. Un uomo di 50 anni, in stato di ebrezza, dopo una violenta lite con la convivente, ha chiuso a chiave la donna nella sua abitazione, dichiarandole che sarebbe andato a cercare un’arma per poi tornare e ucciderla.
La donna ha allertato il 112. Una volta giunti sul posto, i militari si sono scontrati con l’uomo, che intanto aveva fatto ritorno e ancora in stato di agitazione, aveva iniziato a danneggiare suppellettili e mobili. I Carabinieri hanno cercato di bloccare l’uomo che ha tentato di allontanare i militari, minacciando anche di far saltare in aria l’abitazione con il gas.
Per fortuna poi si è arreso fingendosi male. Trasportato con l’ambulanza all’ospedale, è stato poi rilasciato e arrestato dai Carabinieri che lo hanno accompagnato presso il carcere di Lecce.
Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.