Bari: “aiutatemi a raccogliere 2000 bottiglie di birra abbandonate” – torna il #peronitorur di Leonardo Rizzi – video

Per chi non lo ricordasse, il “Peroni Tour” è una singolare iniziativa promossa da tempo dal cittadino barese Leonardo Rizzi, finalizzata alla pulizia del territorio dalle bottiglie abbandonate. Nonostante la serie di iniziative sia di tipo volontaristico e con risorse limitate, il nostro concittadino sensibile ha in passato dimostrato grandi potenzialità:

lo scorso 28 ottobre 2019, Rizzi ha annunciato sui social la 15^ edizione di questa iniziativa che potrebbe persino superare le precedenti. Una prima previsione parlerebbe infatti di una raccolta “miracolosa”, con almeno 1000 bottiglie da recuperare se non addirittura un numero simbolico di circa 2000 bottiglie di birra. Stavolta l’inizio della strada rurale parallela al torrente che dal quartiere San Girolamo giunge sino al quartiere San Paolo. Opportuno risulta inoltre ricordare che l’area è stata spesso bonificata da Amiu Puglia, a che al contempo quasi puntualmente si ripresentano gli ignoti incivili che tornano nuovamente a sporcare la zona. Oltre alle bottiglie in vetro, sarebbe inoltre opportuno raccogliere anche svariati rifiuti in plastica. L’appello di Rizzi è quello di condividere il filmato per tentare di sensibilizzare buona parte della cittadinanza ed auspicare una partecipazione numerosa per l’operazione di pulizia straordinaria che partirà come sempre dal basso. Per info contattare facebook.com/rizzi.leonardo.  Il video:

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dell’area metropolitana di Bari per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.