Torna il maltempo in Puglia: annunciato rischio idrogeologico con allerta gialla in alcune zone, ecco dove

“ALLERTA GIALLA per RISCHIO IDROGEOLOGICO e per TEMPORALI per il 30 ottobre 2019. Evento previsto – Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati” – ricorda anche SASS – Servizi Ausiliari Security & Safety. In particolare:

- Prosegue dopo la pubblicità -

come riportato dal sito web della Protezione Civile Puglia, allerta gialla per il territorio pugliese compreso tra la Puglia Centrale Adriatica (Bari-Brindisi) ed il basso Ofanto (ovvero tra la Provincia di Foggia e la Provincia di Barletta – Andria – Trani). Inoltre:

- Prosegue dopo la pubblicità -

anche se l’allerta riguarda il 30 ottobre 2019 (oggi) anche le previsioni meteorologiche parlano di un calo delle temperature con precipitazioni previste nella zona del tavoliere tra le giornate di giovedì e venerdì. Il bel tempo dovrebbe parzialmente tornare da venerdì. Il rischio idrogeologico si abbasserebbe invece notevolmente alle estremità della Regione, ovvero in Provincia di Lecce – Taranto e, dall’altra parte, nella zona del capoluogo Dauno. Il documento diffuso dalla protezione Civile regionale:

- Prosegue dopo la pubblicità -

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA SCHEDA DELL’AVVISO DI ALLERTA GIALLA IN PUGLIA PREVISTA PER FINE MESE

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.