Puglia: gli agricoltori che non vogliono eradicare gli ulivi spiegano le loro pratiche per curare gli alberi – video

Negli ultimi anni l’agricoltore Ivano Gioffreda e altri agricoltori hanno effettuato su diversi ulivi in disseccamento esperimenti di cura con metodi naturali, frutto di pratiche antiche tramandate di generazione in generazione. Gli alberi curati a lungo e con costanza sono tornati a vegetare. Domenica 16 Giugno 2019 il comitato Terra e Libertà di Martano ha organizzato una visita guidata nei campi sperimentali situati nella zona tra Alezio, Matino, Galatone e Sannicola. Condividiamo qui sotto le immagini realizzate da Walter Stomeo per Askadia Studio:

Ulivi in disseccamento, la cura c'è ed è naturale

Negli ultimi anni l'agricoltore Ivano Gioffreda e altri agricoltori hanno effettuato su diversi ulivi in disseccamento esperimenti di cura con metodi naturali, frutto di pratiche antiche tramandate di generazione in generazione. Gli alberi curati a lungo e con costanza sono tornati a vegetare. Domenica 16 Giugno 2019 il comitato Terra e Libertà di Martano ha organizzato una visita guidata nei campi sperimentali situati nella zona tra Alezio, Matino, Galatone e Sannicola. Ecco le immagini realizzate da Walter Stomeo per Askadia Studio

Pubblicato da Comitato Terra e libertà Martano su Mercoledì 4 settembre 2019

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp dedicato alla regione Puglia per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.